Home Abilità sessuali Cosa piace alle donne?

Cosa piace alle donne?

by Silvia Cerisetti
0 comment
Uomo e donna sdraiati sul pavimento. L'uomo la bacia, le accarezza l'addome e lei inarca la schiena.

Le statistiche parlano chiaro: 2/3 delle donne non raggiunge l’orgasmo regolarmente, hai capito bene… 2 donne su 3!

Ormai si sa che la sessualità femminile è più complessa di quella maschile ma cosa piace veramente alle donne?
Senza voler troppo generalizzare, perché ogni donna è un mondo a sé, vediamo cosa, di solito, la fa impazzire sotto alle lenzuola.

Ecco 5 consigli utili per gli uomini da ricordare:

1 – Eccitala ancora prima di arrivare a letto! La donna ha bisogno di sentirsi desiderata, corteggiata e sexy.
Evidenzia, con autenticità, le cose che di lei ti piacciono, i suoi punti di forza, così la farai sentire apprezzata e coinvolta. L’autenticità è un requisito d’obbligo: non inventarti cose che non credi o non senti, molto probabilmente lei lo avvertirebbe come una forzatura.

2 – Aiutala a sentirsi a suo agio e a rilassarsi! Prima di concedersi, la donna ha bisogno di sentire che può lasciarsi andare e aprirsi all’uomo (in senso non solo metaforico).
Se vuoi stupirla, proponile di farle un massaggio, in genere è molto apprezzato e aiuta a rilasciare le tensioni accumulate. Non importa essere tecnicamente bravi, un tocco lento e delicato possono regalare sensazioni davvero piacevoli e preparare il corpo ad altro.

3 – Accendila con i preliminari! Se con l’uomo si può andare più tranquillamente al “sodo”, la donna si eccita attraverso baci e carezze che, prima di raggiungere le parti intime, hanno esplorato con cura altre aree del corpo. Ricorda che le zone erogene (quelle che fanno scattare l’eccitazione sessuale) sono maggiori nelle donne.
Se è vero che l’80% delle donne ha un orgasmo di tipo clitorideo, quindi è attraverso la stimolazione del clitoride che raggiunge l’estasi, è anche vero che per arrivarci ci vuole calma. Le zone a cui molte donne sono particolarmente sensibili sono la nuca, l’orecchio (che brividi un sussurro delicato!), l’ombelico, l’inguine, le ginocchia. Trascorrere un po’ di tempo scoprendo il suo corpo e giocando eccitandola, significa prepararla a fare scintille! 

4 – Sei arrivato alle parti intime? L’organo genitale femminile non è solo clitoride! Indugia con baci e carezze sul seno, sulla vagina, sulle grandi e piccole labbra, sull’ano. Osserva quello che le piace, sii attento a notare come cresce il suo piacere e…chiedi! Lubrificanti e toys possono aggiungere un pizzico di pepe e aumentare la complicità tra di voi.

5 – Usa la fantasia! Essere monotematici, per quanto il tema sia interessante, diventa noioso. Cambia posizioni anche durante la penetrazione per regalarvi sensazioni diverse e per scoprire insieme cosa vi eccita maggiormente.
Sembra che variando 5 posizioni e pratiche durante l’atto sessuale, sia gli uomini che le donne raggiungano l’orgasmo nel 90% dei casi! 

Più aumenta l’intimità tra di voi, più sarà divertente spingersi insieme a sperimentare le tante sfaccettature della sessualità con gioco e fantasia.

L’erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è la forza del pensiero.
E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa

Pedro Almodovar

You may also like

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.